Ricercando il dono della Pace… (Papa Francesco)

Un paese in cui si cerca la pace, in cui tutti si vogliono bene e non ci augura il male, questo paese va avanti e cresce, si allarga.  Per favore non spendete tempo a litigare fra voi, perché non vi fa crescere”.

Queste le parole di Papa Francesco nel suo viaggio lampo a Pietrelcina, piccolo paese natale di San Padre Pio, nel 50° anniversario della sua morte ed il 100° delle stimmate.

Nelle terre tanto care a Padre Pio loda il suo esempio di umiltà e di ascolto ed insiste in imitarlo nella ricerca della pace.

Solo la concordia è fattore di crescita anche economica.

Papa Francesco invita ad imitare e seguire il suo esempio di vita dedita alla preghiera ed all’ascolto paziente dei fratelli e alla sua incondizionata fedeltà alla Chiesa, dando grande testimonianza di comunione. Solo la comunione edifica e costruisce.

Essere sempre uniti ed in pace fra noi dando testimonianza di comunione.

A questo proposito il Papa chiede “per favore pace fra voi, comunione fra voi e a qualcuno di voi viene voglia di chiacchierare di un altro, mordetevi la lingua. Vi farà bene all’ anima perché la lingua si gonfierà, ma vi farà bene anche al paese. Date questa testimonianza di comunione”.

Seguiamo le orme di San Padre Pio che amava la Chiesa con tutti i suoi problemi, con tutti i suoi guai, con tutti i nostri peccati.

Lui amava la Chiesa, la Chiesa santa e amava tutti noi, figli peccatori.

Ci vergogniamo di essere peccatori, ma lo siamo e così facendo assecondiamo il diavolo che ha tormentato anche Padre Pio e dal quale dobbiamo fuggire con l’ arma più potente che abbiamo: la PREGHIERA.

Padre Pio raccomandava “pregate molto, figli miei, pregate sempre senza mai stancarvi”.

Pregare, pregare, pregare….. Noi Cristiani preghiamo abbastanza? 

Sergio e Susanna

I commenti sono chiusi.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: