abbiamo vissuto un periodo davvero difficile dove tutti siamo stati messi alla prova: in famiglia, sul lavoro nella scuola.
Anche il nostro cammino di fede e di crescita spirituale ha dovuto subire un rallentamento, uno stop all’incontro domenicale con il Signore Eucarestia e ai nostri incontri di catechismo: momenti di gioia, crescita e condivisione. A distanza, attraverso streaming, abbiamo provato l’esperienza della preghiera del rosario e della messa via Facebook e nel frattempo abbiamo festeggiato la Pasqua del Signore. La pandemia ci ha visti obbligati a sospendere tutti gli appuntamenti festivi, le celebrazioni dei Sacramenti e in ultimo l’estate ragazzi.
Finalmente, con molta “prudenza”, come esortato da Papa Francesco, stiamo riavviando il nostro cammino e le nostre attività pastorali, magari in modalità differenti, e abbiamo il desiderio di riprendere gli incontri con voi da dove ci eravamo lasciati. Questa esperienza dura e dolorosa per molti di noi e soprattutto per coloro che hanno magari subito un lutto deve essere uno stimolo per ricominciare e andare avanti consapevoli delle nostre fragilità ma anche delle nostre capacità.
Vi invitiamo pertanto a ritornare ad incontrarci durante le messe di Torassi e Madonna del Santo Rosario e affidandoci a Maria ci auguriamo a settembre di rivederci per una riunione di programmazione dell’anno catechistico e per illustrarvi le proposte pastorali che insieme a catechisti e animatori stiamo valutando. Non vi abbiamo dimenticato anzi ci siete mancati tantissimo.
Nella speranza di potervi riabbracciare (a distanza!!!) e di continuare il cammino intrapreso per i vostri figli e per voi vi aspettiamo.
A presto
Don Gianpiero, i catechisti e animatori