Chierichetti – CHI SIAMO

CHI SIAMO

Ciao!!!!

Siamo un gruppo di giovani della Parrocchia della Madonna del Rosario di Chivasso una città in provincia di Torino.

Abbiamo iniziato per curiosità a interessarci al servizio all’altare incoraggiati dal nostro Parroco Don Gianpiero che durante le lezioni di catechismo ci ha spiegato la parabola dei talenti e del mettersi al servizio degli altri.

Da due anni ci siamo organizzati e cerchiamo di incontrarci in riunioni periodiche e di coprire il servizio all’altare di tutte le messe festive e solenni.

Stiamo imparando tante cose sulla messa: dal servizio al significato di tanti riti, perché usiamo l’incenso, perché dobbiamo suonare il campanello, perché a volte stiamo seduti e a volte stiamo in piedi, ma soprattutto stiamo imparando a stare insieme e a renderci utili nella nostra parrocchia.

Siamo tanti ma vogliamo conoscere altri bambini ragazzi e genitori che si mettono a disposizione e in gioco!!!!!

Siamo divisi in tre fasce di età:

chierichetti: dai 6 agli 11 anni

aiuto ministranti: dai 12 ai 14 anni

Ministranti: dai 15 a 100 anni

Cosa facciamo?

Tutto quello che è necessario per rendere la messa bella!

Il nostro riferimento?

San Domenico Savio

Home

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: